MinervArte
di Rossella Celebrini
Via della Misericordia 2
Portoferraio, Isola d'Elba
Tel/Fax 0565 963231
Cell 345 1534703

info@minervarte.it

Web design
Ornella Benzo
obenzo@minervarte.it


2009 © Copyright MinervArte



Quattro squadre di abilissimi manager d'azienda provenienti da tutta Europa
di Lucia Soppelsa

Un'isola unica e affascinante da conoscere passo dopo passo fino a restarne stregati. Una caccia al tesoro fatta di rebus e indovinelli per scoprire, un poco alla volta, le infinite bellezze dell'Elba. Sono questi gli ingredienti che hanno reso davvero unica l'esperienza di "team building" che ha visto protagonisti i giovani manager della Eurid con sede a di Bruxelles, azienda leader nel settore informatico.
Organizzata nel cuore dell'Arcipelago Toscano da Minervarte Eventi d'Autore, la caccia la tesoro realizzata alla fine del mese di febbraio in alcuni dei luoghi più suggestivi dell'isola è stata davvero una piccola grande avventura. I partecipanti alla sfida hanno dovuto mettere in campo la propria capacità intuitiva, le proprie conoscenze, sviluppando al massimo immaginazione ed un forte spirito di gruppo, per andare alla ricerca del tesoro dell'Elba. La giornata è stata davvero impegnativa e di certo il tempo caratterizzato da un'intensa pioggia non è stata d'aiuto: sembrava voluto per mettere in difficoltà gli sfidanti! Ma i giovani manager impegnati in questa avventurosa competizione non si sono persi d'animo e hanno dato il meglio di sé per aggiudicarsi l'ambito vittoria. Hanno scoperto storia, natura, peculiarità dell'Isola d'Elba ed anche la superba gastronomia di “casa nostra”, rimanendone decisamente innamorati. Hanno conosciuto spiagge incantevoli, antichi centri storici, chiese, musei e monumenti, senza dimenticare il proprio obiettivo: la scoperta del tesoro.
Così da un indovinello all'altro hanno visitato Portoferraio, Marina di Campo, Porto Azzurro, Capoliveri e Marciana Marina, scoprendo piazze, arenili, antichi bastioni e musei che trasudano storia…e poi hanno degustato piatti prelibati in alcuni dei più caratteristici e accoglienti ristoranti della nostra Elba. E il tesoro se l'è aggiudicato il migliore. Giocando d'astuzia e con un po' di fortuna, il team A ha vinto la sfida trovando il forziere nella splendida Torre del Martello nella Portoferraio antica ed anche solo arrivare fin lassù è stato un premio per tutti!