PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA I COLORI DEL MARE

L'edizione 2006 del Premio Letterario dedicato a Raffaello Brignetti è caratterizzata da una stimolante varietà di eventi che accompagnano e arricchiscono la serata conclusiva. Eventi che creano, per il particolare significato culturale che ognuno di loro riveste, dei segmenti di approfondimento, con identità propria, ma che si legano al significato e al messaggio che l'opera di Brignetti ci ha lasciato.

La serie di eventi culturali, ideata da Leonello Balestrini e Rossella Celebrini, ha come titolo "Uno Scrittore, il Suo Mare". Dobbiamo per questo riconoscere il merito al Comitato Promotore, per lo sforzo compiuto al fine di rilanciare e così diversifìcare il dibattito culturale intorno al Premio.

La settimana dedicata a Brignetti ci consente di parlare e riflettere su temi attualissimi e cari a noi elbani. Potremo parlare del mare, del suo significato per gli isolani e i continentali, della necessità irrinunciabile della sua tutela, ma potremo anche "vedere", grazie alla Mostra pensata presso la Sala Espositiva Telemaco Signorini...

Doti. Marino Garfagnoli
Assessore alle Politiche Culturali
del Comune di Portoferraio



| indietro || inizio |